News

THE LANGUAGE CENTER – UN WORKFLOW CHE GESTISCE UN MARE DI CORSI….

Luglio 2016 – Terminato il lavoro di efficientamento delle attività per ‘The Language Center’ di Todi .

L’Azienda, nata nel 1988, è attiva e conosciuta per la sua variegata offerta di Corsi di Lingue standard e personalizzati. Offre anche corsi specifici e full immersion in lingua inglese per i manager. I percorsi formativi si avvalgono di insegnanti madrelingua e di professori di Università americane e prevedono varie tematiche quali Leadership, Team-Building, Negoziazione, Time Management, Public speaking. Tra i clienti annovera la Regione Lombardia, Armani, Deloitte, Ernst & Young, AD Little, Ikea, Exor, etc

Data la complessità organizzativa, l’Azienda era da tempo alla ricerca di un sistema completo che gli permettesse di regolare e seguire al meglio l’organizzazione e lo stato di avanzamento di ogni corso. La scelta è caduta su ARXivar, il sistema documentale e workflow, che è stato installato in cloud in modo da dare una continuità operativa di 365 gg/anno.  La realizzazione del progetto prevede la generazione automatica dell’offerta dei corsi e l’invio in multicanalità (fax o mail o carta a scelta dell’operatrice), la generazione e invio automatico della conferma del corso all’allievo, della conferma alla struttura alberghiera e della generazione e dell’invio del conferimento di incarico al docente. Segue  il ciclo di controllo amministrativo, la fase di preparazione materiale di docenza e consegna.Inoltre l’insegnante, con il proprio tablet, potrà caricare le ore svolte e visualizzare il dettaglio dei corsi già effettuati. La Direzione potrà visualizzare tutti i documenti del corso e un report riassuntivo di costi/ricavi.  Il tutto è stato realizzato con un workflow (foto in allegato) che scandisce e controlla le singole fasi.

Dopo qualche settimana di assestamento si nota un efficientamento di tutte le attività interessate.

WF_CORSI